A Spoleto (PG) / Verticale Alto Adige Terlano Pinot Bianco Vorberg

Seminario di degustazione dalle 20,30 presso la Sala Degustazione del ristorante Il Capanno - Loc. Torrecola - Spoleto (PG)

"Sul versante meridionale del Monzoccolo, nel territorio DOC di Terlano, sono situati dei vigneti soleggiati e ripidi dove, ad un altitudine tra i 450 e 950 metri s.l.m., viene coltivato un pinot bianco emozionante. Questo vino sostanzioso e oltremodo complesso colpisce in modo particolare con la sua mineralità, la sua notevole capacità di sviluppo e sottolinea così la potenzialità di questa varietà." Rudi Kofler

La Fondazione Italiana Sommelier Umbria ha organizzato un evento dedicato a uno dei vitigni più apprezzati nel mondo, il Pinot Bianco. Attraverso la degustazione in verticale dell’Alto Adige Terlano Pinot Bianco Vorberg di Cantina Terlano, per questa occasione servito in formato Magnum, conosceremo a fondo questo antico vitigno e la storia di questa storica azienda cooperativa altoatesina.

A guidare la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Annate in degustazione: 2014 - 2013 – 2012 - 2011 - 2010 - 2007

Contributo di partecipazione euro 45 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
Prenotazione e versamento quota contestuali. Posti limitati.

Per Informazioni telefonare alla Presidente Regionale Ombretta Uboldi al n. 347 3631416.
€ 45,00 per i Soci
Dove e Quando
Foligno - Spoleto
Presso la Sala Degustazione del ristorante “Il Capanno” loc. Torrecola- Spoleto (Pg).
Spoleto (Perugia)
Inizia il: 05/06/2018